Iniziativa
XXVIIth World Road Congress
Referente attività: Lombardi Mara
Area di intervento: CITTA' E TERRITORIO
Durata dell’iniziativa: 2023
Luoghi di svolgimento: Praga
Eventuale riferimento ad attività con/per/di: transizione energetica
Eventuale URL dell'iniziativa: https://vimeo.com/894212391
Congresso organizzato in collaborazione tra PIARC (World Road Association), responsabile del contenuto del programma, e il Comitato Organizzatore Locale ceco (presieduto dal Presidente della Società Stradale Ceca e co-presieduto dal Primo Delegato della Repubblica Ceca a PIARC, che è un rappresentante del Ministero dei Trasporti della Repubblica Ceca), responsabile dell organizzazione materiale di questo congresso a nome della Repubblica Ceca e della Repubblica Slovacca.
Studenti, Ricercatori, Professionisti e Aziende: 38 delegati ministeriali, 229 espositori, 28 padiglioni nazionali, oltre 4.000 delegati e 2.000 studenti provenienti da 120 paesi.
https://proceedings-prague2023.piarc.org/en/
esterne
L Associazione mobilita l esperienza dei membri per condividere e sviluppare informazioni a beneficio della comunità globale dei trasporti, una missione che si basa sulle esigenze dei paesi membri e sostiene le tendenze più ampie della società globale. Per adempiere a questa missione, l Associazione opera guidata da un Piano Strategico quadriennale (https://www.piarc.org/en/PIARC-Association-Roads-and-Road-Transportation...).
Il Piano Strategico conferma l obiettivo dell Associazione di rimanere un importante luogo internazionale per la creazione e il trasferimento di conoscenze nel settore dei trasporti su strada (https://www.piarc.org/en/PIARC-Association-Roads-and-Road-Transportation...).
Come indicatore dell impatto, si può far riferimento al numero di partecipanti: 38 delegati ministeriali, 229 espositori, 28 padiglioni nazionali, oltre 4.000 delegati e 2.000 studenti provenienti da 120 paesi e al numero di abstarct ricevuti: 740