Iniziativa
Articolo divulgativo dal titolo "L'industria del riciclo: verso i nuovi target europei tra barriere non tecnologiche e spinta all'innovazione" pubblicato nella rivista rePlanet Magazine (Dicembre 2022)
Referente attività: Serranti Silvia
Area di intervento: RESPONSABILITÀ SOCIALE E SOSTENIBILITÀ
Durata dell’iniziativa: 2022
Eventuale riferimento ad attività con/per/di: transizione ecologica
Articolo tratto dalla relazione tenuta ad Ecomondo 2022 dalla prof.ssa Silvia Serranti in apertura del Workshop organizzato dalle Associazioni nazionali del riciclo dei materiali UNIRIMA, ASSORIMAP e ASSOFERMET il 9 novembre 2022.
Lettori della rivista rePlanet Magazine, che tratta il riciclo della plastica e l’economia circolare con i seguenti numeri della diffusione: HBI Srl in qualità di editore ha creato una Banca dati che contiene circa 11.000 aziende italiane che costituiscono la filiera italiana della plastica. Aziende e operatori del settore del riciclo.
silvia.serranti@uniroma1.it
Impatto sociale e culturale: diffusione della cultura del riciclo e dell’uso sostenibile delle risorse e creazione di consapevolezza per indurre cambiamenti nei comportamenti relativi alla corretta gestione dei rifiuti. Principali SDGs di riferimento: SDG11, SDG12, SDG13.